Inaugurazione del nuovo mezzo acquistato con il Lascito Barbieri

Si è tenuta mercoledì 23 novembre alle 15 la cerimonia di inaugurazione della Fiat Panda GALLERY

GALLERY EVENTO

Alla cerimonia inaugurale, che si è tenuta presso la Comunità minori L'Alveare in via Scola, sono intervenuti Pier Luigi Pizzorni, componente della Commissione dei rappresentanti degli ex dipendenti dell'Officina Barbieri, l'Amministratore unico di ASP Stefano Andreoli, la Direttrice generale di ASP Elisabetta Scoccati.

La nuova Panda sarà destinata al trasporto di mamme e di bambine e bambini seguite dai servizi. Per loro il poter avere a disposizione un nuovo mezzo è essenziale per i vari spostamenti. 

Una giornata-tipo alla Comunità L'Alveare si configura in questo modo per quanto riguarda gli spostamenti:

  • Partenza alle 7.30 per l'accompagnamento a scuola durante la mattina. Seguono poi spostamenti per  eventuali visite mediche e non solo,  anche per  la spesa e commissioni varie, oltre alle riunioni nelle scuole e negli asili dove i bambini sono inseriti.
  • Alle ore 12.30/13.30 c'è il rientro a casa di alcuni bambini (dalla scuola).
  • Dalle ore 14 in poi i bambini hanno necessità di essere accompagnati alle varie attività sportive e ai centri per il sostegno per fare compiti e attività ricreative, e alle visite mediche dal pediatra qualora necessario. Ci sono sempre poi le attività ricreative in città sia per le mamme che per i bambini che richiedono un impegno quasi settimanale.