ART BONUS
Puoi sostenere i progetti dell’Azienda di Servizi alla Persona del Distretto di Parma effettuando i pagamenti tramite il sistema pagoPA, direttamente sul sito dell’Ente o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP), e precisamente:
In alternativa al pagamento on line direttamente sul portale di cui sopra, si può generare un avviso di pagamento (con la funzione “Paga più tardi” che si trova come opzione alla fine della procedura) che può essere pagato:
- attraverso il proprio home banking (servizio riconoscibile dai loghi CBILL o pagoPA);
oppure
- presso le agenzie delle banche che offrono questo servizio, presso gli sportelli ATM (bancomat) abilitati, presso ricevitorie e punti vendita di SISAL e Lottomatica.
IMPORTANTE: indicare nella causale di versamento:
“Erogazione liberale Art bonus …………………… (specificando l’intervento che vuoi sostenere)”.
Cos’è Art bonus
MISURE URGENTI PER FAVORIRE IL MECENATISMO CULTURALE
Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Per maggiori dettagli: https://artbonus.gov.it/
Per visualizzare gli interventi di ASP da sostenere: lista interventi