Informazioni sulle Strutture

L’Azienda assicura, attraverso la gestione diretta o mediante l’affidamento della gestione a terzi, la seguente offerta di servizi:

  Casa Residenza per anziani non autosufficienti (che ricomprende le tipologie Casa Protetta /Residenza Sanitaria Assistenziale - R.S.A.);
  Centro Diurno per Anziani;
  Alloggio con Servizio;
  Comunità Alloggio;
  Spazio Collettivo.


La Casa Residenza Anziani è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere anziani non autosufficienti e adulti con forme morbose equiparabili a quelle geriatriche di grado medio ed elevato, che non necessitano di prestazioni ospedaliere o di tipo esclusivamente sanitario.

La Casa Residenza Anziani ad Alta Valenza Assistenziale è una struttura socio-sanitaria residenziale che ospita anziani non autosufficienti con elevati bisogni sanitari e correlati a elevati bisogni assistenziali o con disturbi comportamentali.

Il Centro Diurno è un servizio semiresidenziale destinato ad anziani non autosufficienti e ad adulti con forma morbose equiparabili a quelle geriatriche, con diversi gradi di non autosufficienza.

L’Alloggio con Servizio accoglie anziani e adulti non autosufficienti a causa di forme morbose equiparabili a quelle geriatriche che, per problemi sociali ed assistenziali, non sono più in grado di vivere nella propria casa.

La Comunità Alloggio é destinata all’accoglienza di anziani e di adulti non autosufficienti a causa di forme morbose equiparabili a quelle geriatriche, che necessitano di una vita comunitaria e di reciproca solidarietà.