Il Comune di Parma ha affidato ad ASP Ad Personam in collaborazione con Enti ed Associazioni del territorio, lo Sportello “Clissa” per assistenti familiari: un servizio per le famiglie che hanno necessità di aiuto nella cura di persone anziane o disabili al domicilio.
E' situato presso Villa Ester e a Colorno presso la CRA San Mauro Abate e si occupa di informazione sulle opportunità per i cittadini non autosufficienti, qualificazione dell’incontro tra domanda e offerta in stretto raccordo con il Centro per l’Impiego, oltre ad orientamento, promozione e organizzazione di percorsi formativi rivolti ad assistenti familiari, consulenza contrattuale, tutoring domiciliare e monitoraggio del progetto assistenziale condiviso con l’assistente familiare, la persona non autosufficiente e la sua famiglia.
Lo Sportello “Clissa” si propone di facilitare l’incontro tra le famiglie in cerca di assistenti familiari qualificate da coinvolgere nell’assistenza ai propri cari. Lo Sportello è a disposizione di famiglie e assistenti domiciliari per ogni opportuna valutazione sulle esigenze di cura e di orientamento nella rete di servizi alla persona. Il servizio svolge attività di formazione di base e aggiornamento continuo per le assistenti familiari.
RIFERIMENTI
Sportello Assistenti Familiari “CLISSA”
PARMA (via Costituente, 15 presso Casa del Quartiere villa Ester)
Lunedì 8,30 - 10,30 Mercoledì 12 - 14,30 Giovedì 14 - 18 Venerdì 8,30-11,30 Email: clissa@adpersonam.pr.it Mobile: 338 3626241
COLORNO (Via Suor Maria 3/A)
Martedì 9,00-12,00 14,00-15,30