Gestione festività natalizie all'interno delle strutture

Modalità di contatto con gli ospiti nel periodo delle festività natalizie

Gent.me/mi,

volevamo innanzitutto condividere con voi che tutti gli operatori e gli ospiti delle nostre strutture hanno effettuato la terza dose di vaccinazione in queste ultime settimane.

Tuttavia, a seguito della complessa situazione relativa all'emergenza COVID, che vede aumentare ormai da settimane il numero dei contagi, dopo attenta valutazione, si è presa la decisione di sospendere le uscite degli ospiti dalle strutture per tutto il periodo delle feste di Natale. La modalità di contatto tra ospiti e familiari dovrà quindi prevedere necessariamente la visita all'ospite all'interno della struttura in cui alloggia, indirizzo scelto per tutelare tutte le parti interessate, ovvero ospiti, parenti e coloro che lavorano all'interno delle CRA, così da minimizzare il più possibile il rischio di eventuali contagi, che potrebbero avere ricadute troppo pericolose per poter essere ignorate.

Ci auguriamo quindi di ricevere comprensione e collaborazione per questa decisione che però non impedisce di recarsi in struttura a portare gli auguri ai nostri cari.

A tutte e tutti un augurio di buone feste, sperando che le prossime festività primaverili ci consentiranno altre occasioni per stare con le nostre ed i nostri ospiti.