Si è conclusa con un esito molto positivo l’iniziativa solidale promossa nell’ambito della collaborazione con la Farmacia Linardis, finalizzata alla raccolta di farmaci e materiale sanitario destinati al villaggio di Dango-Bangagou, nel comune di Boussouma, in Burkina Faso.
Grazie alla disponibilità della Farmacia Linardis – da sempre attenta a promuovere forme di spesa solidale a sostegno delle comunità che vivono in condizioni di particolare fragilità – e all’impegno concreto di alcuni dipendenti, è stato possibile sostenere un’associazione che opera direttamente sul territorio.
La raccolta ha permesso di donare circa 300 euro di materiale sanitario, in gran parte destinato a medicazioni, terapie topiche, strumenti per la rilevazione dei parametri vitali, oltre a farmaci antidolorifici, antiemetici e antidiarroici.
Dopo un primo passaggio in Italia, il materiale è stato consegnato all’ospedale di zona in Burkina Faso, dove è stato accolto con grande riconoscenza dalla popolazione locale.
Un gesto semplice ma concreto, che dimostra come la collaborazione tra realtà del territorio e l’impegno delle persone possano trasformarsi in un aiuto reale, capace di attraversare i confini e rispondere a bisogni essenziali.