La signora Rosetta Bonugli ha compiuto 100 anni e, nella giornata di lunedì 27 gennaio, la CRA Tigli le ha dedicato una festa a sorpresa, pensata nel rispetto della sua natura riservata e del desiderio di condividere questo momento con poche persone care.
Alla celebrazione hanno partecipato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Parma, Ettore Brianti, l’amministratore unico di ASP Parma, Stefano Andreoli, il nipote Roberto Ghidini, che insieme alla moglie si occupa costantemente della signora, oltre ad alcuni operatori, familiari e a pochi altri ospiti della struttura, invitati dalla stessa Rosetta.
Ospite della CRA Tigli dal 2017, Rosetta mantiene ancora oggi un buon livello di capacità cognitive. Una presenza discreta e attenta, che ha attraversato il tempo con dignità e riservatezza, caratteristiche che hanno guidato anche il modo in cui ha scelto di festeggiare questo importante compleanno.
La festa si è svolta in un clima raccolto e sereno, dando vita a un momento semplice ma significativo, capace di valorizzare la storia di vita di Rosetta e il legame tra famiglia, operatori e istituzioni.
Nelle strutture di ASP Parma sono sempre più numerosi gli ospiti che raggiungono traguardi di età così importanti. Un dato che testimonia l’attenzione quotidiana, la qualità dell’assistenza e l’impegno costante nel garantire cura, accompagnamento e benessere alle persone anziane, valorizzandone la storia, i bisogni e il benessere quotidiano.
Celebrare i 100 anni di Rosetta ha significato quindi anche riconoscere il valore di un lavoro condiviso, fatto di professionalità, relazioni e presenza costante, che contribuisce a rendere le strutture di ASP luoghi di vita, oltre che di cura.