Università Bocconi e ASP: giornata conclusiva del Master EMMAS

A Milano la presentazione dei lavori sul tema “Learning through changing”

Venerdì 22 Aprile la Direttrice Generale di ASP Parma Elisabetta Scoccati e il Responsabile del Servizio Medico Dott. Esposito Raffaele sono stati accolti nella avveniristica sede dell’Università SDA Bocconi di Milano per una giornata dedicata all’esposizione da parte degli studenti del Master EMMAS dei lavori sul tema “Learning through changing”.

EMMAS di SDA Bocconi è un Master Executive, destinato a professionisti che operano nelle Aziende pubbliche e private del settore Sanitario e Socio Sanitario: le classi raggruppano figure di formazione non solo strettamente sanitaria ma anche economica, amministrativa e legale.

“Learning through changing” è una delle offerte che vengono sviluppate nel corso del Master: la classe viene suddivisa in gruppi di lavoro che vengono messi in contatto con Aziende che assegnano loro un mandato; quest’ultimo viene sviluppato parallelamente a tutte le altre attività accademiche mediante momenti di condivisione e confronto con le Aziende stesse, in presenza e virtuali. Lo scorso 13 Marzo il gruppo di lavoro è stato ricevuto da alcune figure di riferimento del team ASP all’interno dei luoghi chiave dell’offerta socio-sanitaria per la nostra Città.

Dalla giornata conclusiva del 22 Aprile è emersa complessivamente una consulenza brillante sui temi della sostenibilità economica, del personale e delle risorse interne, della comunicazione verso gli stakeholders e dei progetti futuri già in corso di attuazione.

ASP Parma ringrazia sentitamente il gruppo EMMAS per il lavoro restituitoci. Desideriamo darne evidenza allegando di seguito le slides della presentazione finale. Soprattutto, ASP Parma confida di poter dare seguito con concretezza ai preziosi spunti operativi che ci sono arrivati, nell’ottica di migliorare il Servizio complessivo verso la Città e la qualità dell’assistenza e delle proposte ai Cittadini.

    Allegati

  • 1,72 MB -
    Presentazione studenti Master EMMAS Università Bocconi